Nel corso delle sedute del 27 aprile e del 22 giugno il comitato centrale si é chinato sui punti seguenti:

Conduzione futura della Federazione

Durante due sedute il comitato ha dibattuto del futuro della sua attività. Le sedute sono state precedute dalla preparazione da parte di uno speciale gruppo di lavoro sotto la guida di uno specialista delle federazioni sportive, e animate da un consulente esterno. Il comitato ha deciso di sottoporre all'AD 2016 a Coira una nuova struttura organizzativa. Le società ed i presidente saranno informati nel corso della tradizionale seduta di novembre 2015 ad Aarau. 


Strategia 2016 - 2020
La strategia di Swiss Orienteering sarà rivista sulla base della valutazione in corso degli obiettivi raggiunti nel periodo 2011-2016. La nuova stragegia 2017 – 2022 sarà discussa e approvata in ottobre dal comitato centrale, che la sottometterà all'assemblea 2016. 

NASAK
Il contirbuto dell' OFSPO è garantita. E' in corso la pianificatione 2015/2016. 

Nuova commissione IOF Youth and Regional Development
Patrick Kunz (OLG St.Gallen/Appenzell) è confermato quale membro di questa nuova commissione IOF.

Strategia IT
Nel corso degli anni sono stati sviluppati numerosi strumenti informatici, senza i quali non si potrebbe più immaginare il nostro sport. La mancanza di coordinazione in questo settore ha spinto il comitato a chiedere ad un esperto di effettuare un'analisi da sottoporre al comitato entro ottobre 2015. 

Modifiche WO  2016
Il comitato ha deciso di dare avvio alla consultazione sulle modifiche proposte del R.C.