E' la Svezia la nazione più forte agli Europei di sci orientamento di Lenzerheide: è in testa del medagliere con 3 ori, 2 argenti e e bronzi. Segue la Russia, pure con 3 ori, ma con "solo" 1 argento e 2 bronzi.

A livello individuale è la svedese Josefine Engström la migliore con 4 medaglie (oro nelle due staffette e bronzo sulla distanza lunga e media). Terzo oro svederse per Erik Rost, che rientra a casa con 2 ori. 4 medaglie pure per il russo Andrey Lamov (oro sulla media, argento nella staffetta e bronzo sulla distanza lunga e la sprint). Da rilevare le due medaglie di  Tove Alexandersson (oro nella staffetta e argento sulla middle), che solo due settimane fa aveva vinto le 3 gare di Coppa del mondo in Tasmania. Alexandersson è ormai prima del World-Ranking sia per la CO che per lo sci orientamento.

Per la Svizzera ottima medaglia d'argento per Christian Spoerry sulla lunga distanza, la prima medaglia mai conquistata da uno svizzero in un campionato di sci orientamento. Grazie a questo risultato la Svizzera conclude al sesto posto nel medagliere per nazioni. (Text Brigitte Wolf)

Medagliere
1. Svezia 3 oro 2 argento 4 bronzo
2. Russia 3 oro 1 argento 3 bronzo
3. Finlandia 1 oro 2 argento
4. Norvegia 1 oro 1 argento 1 bronzo
4. Bulgaria 1 oro 1 argento 1 bronzo
6. Svizzera 1 argento
6. Cechia 1 argento