I vincitori di medaglie agli europei e ai mondiali del Swiss Orienteering Team sono stati invitat dal ministro dello sport Guy Parmelin per un incontro di riconoscenza dei risultati ottenuti.

empfang parmelin

I e le atleti/e élite di successo di Swiss Orienteering hanno ricevuto lunedì un onore speciale. I vincitori di medaglie agli europei e ai mondiali di quest'anno sono stati invitati dal consigliere federale Guy Parmelin a Berna per un ricevimento ufficiale. Il consigliere federale Parmelin è capo da un anno del dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport. Segue con grande interesse ciò che accade a livello nazionale e internazionale nello sport ed è contento per i successi delle degli sportive/i svizzeri, ha detto Parmelin agli atleti già nell'invito.

Per i vincitori di medaglie il ricevimento presso il consigliere federale era un'occasione unica per potere parlare con il ministro dello sport. Numerosi atleti hanno preso parte già la sera prima agli Sports Awards nello studio della televisione a Zurigo - anche se questa volta nessun orientista era nominato. Gli sportivi dell'anno sono diventati la sciatrice Lara Gut e l'ormai ex ciclista Fabian Cancellara.
(SF)