Nell'ambito dello sport di competizione vi sarà un cambio al vertice: Patrik Thoma, capo sport di competizione e capo élite, ha annunciato le sue dimissioni per ottobre 2017.

L'argoviese Patrik Thoma ha deciso di dimettersi a fine stagione 2017 dal ruolo di capo dello sport di competizione e capo élite di Swiss Orienteering, a causa di opinioni diverse riguardo al riorganizzamento della federazione.

Swiss Orienteering vorrebbe fare iniziare il nuovo incarico di "capo/a disciplina sport di competizione / capo/a élite" già dal 1° agosto e lasciare libero a quel punto Patrik Thoma. Il comitato centrale ha deciso così da una parte per avere un passaggio veloce durante il processo di riorganizzazione, dall'altra per permettere una preparazione anticipata per gli europei casalinghi del 2018 in Ticino così come per i mondiali 2018 in Lettonia.

Ringraziamo per il grande e importante impegno che Patrik Thoma ha offerto per la CO in Svizzera e speriamo in una stagione 2017 ricca di successi con l'apice nei mondiali in Estonia dal 30 giugno al 7 luglio 2017.

Jürg Hellmüller, Presidente Swiss Orienteering