I CE studenteschi nella Svizzera orientale hanno preso il via con una sprint nella città di San Gallo. Riccardo Rancan ha vinto la gara maschile, mentre Eline Gemperle è salita sul podio nella gara femminile.

Le prime medaglie dei CE studenteschi nella Svizzera orientale sono state un successo dal punto di vista svizzero. Riccardo Rancan è stato il più veloce nella gara maschile sui 18 punti con salite dure nel centro storico di San Gallo. Con un tempo di 12:35 minuti, ha vinto con un vantaggio di sei secondi sul vice-campione del mondo di Flims Laax, Joey Hadorn. Florian Attinger, un altro svizzero, ha seguito al terzo posto, a dieci secondi da Rancan.

Vittoria finlandese nella gara femminile

Hanne Hilo, che ha gareggiato per l'Università di Helsinki, ha conquistato la gara femminile. Eline Gemperle, campionessa mondiale studentesca lo scorso anno a Bienne, ha conquistato l'argento ai CE. Grazie a Florence Hanauer, la medaglia di bronzo è andata alla Francia.

Il weekend di corsa d'orientamento è organizzato dalla società di corsa d'orientamento locale di San Gallo/Appenzello, dall'OL Regio Wil, dall'Università di San Gallo e da Swiss University Sports. Saranno attivamente supportati da altre società di C.O. della regione.

Link per la pagina web degli organizzatori e risultati
Link per la galleria fotografica degli organizzatori
GPS uomini
GPS donne

(Testo: Swiss Orienteering, Foto: Hanspeter Schenk)