Gli atleti di Ski-OL sono volati oggi verso Sochi con il resto della delgazione svizzera dei CISM. Là si svolgeranno nei prossimi giorni i terzi Giochi sportivi invernali militari.

I Giochi invernali CISM comprendono gare di Ski-OL, scalata sportiva, sci di fondo, biathlon, sci alpinisimo e sci alpino. Nelle ultime due discipline non ci sono svizzeri al via. Nella Ski-OL la Svizzera sarà rappresentata dall'atleta ticinese della nazionale A Andrin Kappenberger così come i già membri della nazionale Sven Aschwanden e Tobias Lutz. Cyrill Russi, che era già responsabile per la preparazione degli sci agli europei in Finlandia, seguirà gli atleti sul posto.

Come le gare di sci di fondo e biathlon anche le gare di Ski-OL si svolgeranno nel centro di fondo e biathlon Laura - conosciuto dalle olimpiadi. Il terreno, a parte alcuni terrazzi, è abbastanza ripido e ha molte costruzioni artificiali come scale e tunnel che erano state percorse dagli spettatori delle olimpiadi. Gli atleti di Ski-OL troveranno quindi un terreno poco abituale.
(Testo Annetta Schaad)

Programma Ski-OL
Giovedì 23 febbraio: Model Event, Festa inaugurale
Sabato 24 febbraio: Middle
Domenica 26 febbraio: Sprint
Lunedì 27 febbraio: Staffetta
Pagina web organizzatori: http://cismsochi2017.com