Ai CE studenteschi nella Svizzera orientale, Reto Egger si è imposto nella middle, conquistando un podio tutto svizzero. Con Katrin Müller al terzo posto, c'è stata anche una medaglia svizzera da festeggiare nella categoria femminile.

Le gare middle si sono svolte sull'Hirschberg, dove gli uomini hanno dovuto trovare 14 punti su 4,8 km e 220 metri di dislivello. Con Reto Egger, Tino Polsini e Manuele Ren, i corridori della squadra svizzera hanno conquistato tutte le medaglie, per la gioia del pubblico. Egger ha preceduto di 50 secondi e 1:17 minuti i suoi due più diretti avversari.

Katrin Müller di bronzo

Nella gara femminile, il miglior risultato dal punto di vista svizzero è stato ottenuto da Katrin Müller. La studentessa del Politecnico di Zurigo è stata la terza più veloce nei 12 punti su 4,1 km e 190 metri di dislivello, conquistando così la medaglia di bronzo. La vittoria è andata a Zsofia Sárközy (HUN) con 41 secondi di vantaggio su Hanna Müller (GER). Katrin Müller ha seguito a 65 secondi di distanza.

Il weekend di C.O. è organizzato dalla società di C.O. locale di San Gallo/Appenzello, dall’OL Regio Wil, dall'Università di San Gallo e da Swiss University Sports. Sono supportati da altre società di C.O. della regione.

Link per la pagina web degli organizzatori e le classifiche
Link per la galleria fotografica degli organizzatori
GPS uomini
GPS donne

(Testo: Swiss Orienteering, Foto: Hanspeter Schenk)