Carmen Strub 17esima e Gion Schnyder 19esimo; non hanno potuto fare meglio gli svizzeri ai CM elite. In un terreno tecnicamente molto esigente era difficile trovare il buon ritmo e non commettere errori.

Sprint molto esigente per i concorrenti, disputato quasi esclusivamente su tracce di motoslitta: "Wow, una gara
15 esoc-long-Strub Carmen-199 web
Carmen Strub
fantastica", commenta Gion Schnyder. "Molto tecnica e difficile. Ho molto rispetto per gli atleti che hanno saputo sciare veloci e senaz errori su un tale percorso. Troppo per me: ho cercato di ridurre il ritmo e andare sul sicuro, ma ho spesso sbagliato delle biforcazione e non ho trovato il ritmo giusto".  Christian Spoerry (23.) è partito molto forte, tanto che al settimo punto era sesto, prima di fare due grossi errori. "Nel finale ho commesso ancora un grosso errore in un bosco molto fitto, mancando una traccia."  Sandro
15 esoc-sprint-Schnyder Gion-472 web
Gion Schnyder
Truttmann (28.), incerto all'inizio, ha trovato in seguito un buon ritmo. Lasciava un minuto al quarto punto, sbagliando traccia.  "Ciò malgrado sono abbastanza soddisfatto della mia gara". Andrin Kappenberger (33.) invece non è soddisfatto della sua: "Ho avuto delle fasi di corsa buone. Si tratta di riconrdarsene nei prossimi giorni e migliorarsi", commenta il ticinese.

Carmen Strub ha cercato di partire tranquilla. Ma ciò le è costato molti secondi, investiti a controllare continuamente la cartina, senza trovare un buon ritmo. Ma non ha commesso grossi errori, terminando la gara al diciassettesimo rango. . (Text Annetta Schaad, Fotos Archiv Martin Jörg)

 Classifica http://www.odagfinn.net/resultater/s2015/skio/sprint_1102.PDF